Share 'Al via il campionato CSI' on Facebook Share 'Al via il campionato CSI' on Google+ Share 'Al via il campionato CSI' on Twitter

Al via il campionato CSI

Prende il via questa settimana il campionato Open di Basket maschile organizzato dal Centro Sportivo Italiano, grazie alla collaborazione di Maurizio Allotta e Piero Gianquinto.

Tredici le squadre che si contenderanno l’accesso alla fase nazionale, in programma dal 3 al 7 Luglio del 2013, con partite di andata e ritorno, al termine delle quali le prime 8 classificate disputeranno i playoff.

Per il terzo anno consecutivo i Trapanesi Granata parteciperanno al torneo. Dopo l’ottimo risultato della passata stagione (quarti alla fine della regular season, eliminati in semifinale dalla Pegaso Trapani, arrivata poi quarta a livello nazionale), l’Associazione Trapanesi Granata punta a migliorare il risultato della scorsa stagione, consci del fatto che quest’anno sarà un campionato molto più equilibrato rispetto al passato, il cui livello tecnico si è notevolmente alzato, vista la partecipazione di squadre come la Pallacanestro Erice, il Nova Basket Castellammare e la Pallacanestro Campobello.

Il roster dell’Associazione Trapanesi Granata” ha visto l’inserimento di diversi elementi quali: Alessandro Aiello, Marco Agate, Guglielmo Alestra, Fabio Bertolino, Nello Piacentino, Paolo Salone e Francesco Vulpetti.

A questi si aggiungono i confermati: Alberto Perniciaro, Alessandro Peraino, Beniamino Bellomo, Ermanno La Commare, Francesco Di Via, Francesco Fodale, Giuseppe Aiuto, Giuseppe Bernardi, Ivan Tarantino, Riccardo Marino, Salvatore Poma. Rinnovato anche lo staff dirigenziale, formato da Leonardo Stellato, Andrea Pace e Marilena Genovese.

Si comincia domenica 11 Novembre alle ore 18.30  al Pala Tenda di Sciacca, contro la locale Icaro Sciacca.

Maggiori informazioni sul campionato CSI, calendario e risultati nella sezione CAMPIONATO CSI.