Share 'LA TEMPESTA E’ PASSATA, GUARDIAMO AL FUTURO' on Facebook Share 'LA TEMPESTA E’ PASSATA, GUARDIAMO AL FUTURO' on Google+ Share 'LA TEMPESTA E’ PASSATA, GUARDIAMO AL FUTURO' on Twitter

LA TEMPESTA E’ PASSATA, GUARDIAMO AL FUTURO

Se il giorno dopo la meritatissima promozione in LEGA2 ci avessero detto che, dopo tre mesi, ci saremmo ritrovati in serie C e con una nuova presidenza/proprietà, forse avremmo storto il muso e proferito qualche imprecazione. Eppure oggi, all’indomani della conferenza stampa di presentazione della nuova “Pallacanestro Trapani”, il nostro umore è diametralmente opposto.

Passato il terremoto, crollato il palazzo, dopo tre mesi di fatiche, iniziative pubbliche, campagne di raccolta fondi, speranze e impegni disattesi, torti reali e presunti anche e soprattutto da parte degli organi federali, abbiamo ritrovato il sorriso, seppur amaro e a denti stretti. Abbiamo perso la LEGA2, il campionato che ci spettava di diritto, ma abbiamo ottenuto un progetto solido, ambizioso, credibile. E’ vero, bisognerà ripartire dalle fondamenta, ma con ben altri “materiali” e accorgimenti rispetto al recente passato. Motivo per cui guardiamo al futuro con fondata speranza e rinnovato interesse.

Il progetto “Basciano” ci piace. Lo abbiamo seguito sin da subito, con l’obiettivo, in qualità di TIFOSI e AZIONISITI, di verificarne la consistenza e la credibilità. Ad oggi il nostro giudizio è estremamente positivo. Il nuovo presidente ha chiesto anche il nostro coinvolgimento e, recentemente, ci ha invitati a restare in società, mantenendo le quote raccolte mediante l’azionariato popolare, ma lasciando aperta la possibilità della restituzione, parziale o totale, in relazione alle volontà espresse dai singoli donatori e soci sostenitori.

Motivo per cui convocheremo al più presto una assemblea della nostra Associazione, nel corso della quale valuteremo le possibili alternative e illustreremo le modalità mediante le quali sarà possibile chiedere la restituzione delle quote versate.

In tutti casi, da oggi possiamo finalmente concentrarci sulla prossima stagione agonistica. Cogliamo l’occasione per dire GRAZIE ad Ariel Svoboda che ha deciso di continuare a vestire la maglia granata anche in serie C e per fare un grosso in bocca a lupo ad Andrea Burgarella, Francesco Lima e Flavio Priulla, pilastri del recente passato nonché solide e affidabili colonne sulle quali costruire il prossimo futuro. Infine, un pensiero per il nostro nuovo presidente, Pietro Basciano: i tifosi e tutta la città di Trapani sono con lei, le affidiamo questo patrimonio, consapevoli del fatto che saprà farlo fruttare al meglio!

TRAPANI, 1 settembre 2011

il Presidente dell’Associazione TRAPANESI GRANATA