Grande successo per la tappa trapanese del 33BK

E’ stato un weekend di grande divertimento e bel basket quello appena passato al 33BK, torneo di pallacanestro 3 contro 3 su playground

La tappa trapanese del torneo è stata organizzata dall’Associazione Trapanesi Granata e dalla BGT Basket Company con il patrocinio di diversi partner (Wilson, Daily Basket, Givova, Lega Nazionale Pallacanestro, BGT Cares, NBA Rivista Ufficiale, Federazione Italiana Pallacanestro) ed il patrocinio della Pallacanestro Trapani.

10502001_249372455186592_3831885312038180492_n

Presso la splendida location di Torre Xiare, che si è dimostrata struttura ideale per questo tipo di manifestazione, oltre 20 squadre e 80 giocatori hanno animato i caldi pomeriggi e sere con la palla a spicchi a fare da protagonista.

Nella categoria Senior ad avere la meglio tra le 12 squadre sono stati “Gli Allupati”, team composto dai gemelli Simone e Gaspare Asta, Salvatore Sorrentino e Alessio Perrone, che hanno avuto la meglio sugli Swag per un solo punto (20 a 21 il risultato finale) al termine di una combattutissima finale. A Gaspare Bellomo degli Swag il titolo di MVP senior per il secondo anno consecutivo. Terzi classificati gli Zio Team capitanati dal veterano Matteo Ferrara.

A spuntarla tra le squadre della categoria Under17 sono stati i ragazzi del Team Serg, guidati dall’MVP di categoria Gaspare Asta, che hanno superato il Dream Team in finale. Sul gradino più basso del podio il Drink Team che però si è rifatto vincendo la finale Under15 contro gli Splash Brothers.

Vincitore della gara del tiro da 3 punti è stato il “cecchino” Simone Asta, a sugellare un weekend all’insegna delle vittorie per la sua famiglia.

Uno speciale premio fair-play infine abbiamo voluto riservarlo all’unica squadra femminile: le “The Sisters” hanno partecipato con onore contro gli under17 e dimostrato di potersela giocare contro tutti.

A staccare il biglietto per le finals di Bellaria Marina sono quindi Gli Allupati, il Team Serg ed il Drink Team, a cui va il nostro in bocca al lupo per la fase nazionale.

A consegnare i premi alle squadre finaliste e ai migliori giocatori sono stati Salvatore Genovese – in rappresentanza della BGT Basket Company – Nicola Basciano per la Pallacanestro Trapani, oltre Giuseppe Aiuto per l’Associazione Trapanesi Granata.

Un ringraziamento speciale da parte dei Trapanesi Granata va a Salvatore Genovese per aver dato la possibilità di collaborare con la BGT Basket Company nell’organizzazione di questo torneo, alla Pallacanestro Trapani per il patrocinio e a Torre Xiare per l’ottima ospitalità ricevuta e disponibilità dimostrata da tutto lo staff.

Alcune foto del torneo sono disponibili a questo indirizzo  https://www.facebook.com/media/set/?set=a.249372168519954.1073741828.173032702820568